Immagine testata

CARS TOONS E CARS MOTORI RUGGENTI

Seguite su Disney Channel i 2 nuovi episodi di "Cars Toons" a cui seguirà l'esilarante avventura del bolide da corsa Saetta, in "Cars motori ruggenti" sabato dalle ore 14.00
Continua a leggere
in onda susabato 25 Maggio dalle ore 14.00

Due nuovi Cars Toons, capolavori di John Lasseter, arrivano rombando su Disney Channel sabato 25 Maggio alle ore 14.00. Il protagonista assoluto di queste brevi ed esilaranti storie è Cricchetto che le racconta, ovviamente a modo suo.

 

A seguire:  Lasciatevi coinvolgere da Cars Motori Ruggenti, un'esilarante avventura che dimostra che nella vita ciò che conta è correre, non tagliare il traguardo. Il fiammante bolide da corsa Saetta McQueen è all'apice del successo, quando è costretto improvvisamente a fare una deviazione mentre si dirige alla gara più importante della sua vita. Bloccato a Radiator Springs, una remota cittadina sul vecchio tracciato della Route 66, incontra l'affascinante Porsche Sally, l'arguto carro attrezzi Cricchetto, Doc Hudson e tanti altri stravaganti personaggi grazie ai quali scoprirà che la vita non è fatta solo di gloria e trofei!

Sally, la grintosa Porsche 911 del 2002, giunta dalla California per iniziare una nuova vita a Radiator Springs. E' proprietaria del Motel Cono Comodo che spera di far tornare ai fasti del passato. Nella versione italiana ha la voce di Sabrina Ferilli, che si cimenta per la prima volta nel doppiaggio di un personaggio animato.

Dottor Hudson, il meccanico del paese dal passato misterioso, è una Hudson Hornet del '51, vera colonna di Radiator Springs nonché giudice della città. Rispettato e ammirato da tutti i cittadini non si fa certo impressionare dal nuovo arrivato, Saetta McQueen.

Crichetto, dall'aspetto un po' arrugginito, è in realtà il rimorchio più veloce della Contea di Carburetor ed è sempre il primo a dare una mano agli altri. Sogna un giorno di poter volare in elicottero, ma trascorre le sue giornate ben piantato a terra con il suo lavoro gestendo la sua attività "Carl Attrezzi: rimorchio e soccorso stradale"

Fillmore, tipico furgone Wolkswagen del '60, è l'hippy di Radiator Springs che prepara da solo il suo carburante organico vantandosi dei molteplici benefici. I visitatori possono scoprirlo di persona nella "stanza della degustazione".

Sergente, la patriottica jeep dell'esercito della Seconda Guerra Mondiale gestisce un negozio di oggetti militari a Radiator Springs, e lo si trova spesso a curare maniacalmente il prato di fronte alla propria rimessa. Sebbene non faccia altro che lagnarsi del suo vicino, Fillmore, sa bene che la sua vita sarebbe meno allegra senza quel furgone Volkswagen.

Ramon, proprietario della "Ramon – Casa della Body Art", è un fuoristrada Impala del '59, un vero mago della verniciatura e della cromatura, anche se da anni non rimedia un cliente.

Flo, sposata con Ramon e proprietaria di "Da Flo – V8 Cafè", è una splendida auto da esposizione degli anni '50. Con il suo "carburante più buono di tutti i cinquanta stati", il locale di Flo è il ritrovo in cui la gente del posto può sorseggiare qualche bicchiere d'olio e condividere i pettegolezzi.

Ed ecco Luigi, generosa, socievole ed entusiasta Fiat 500 del '59, che gestisce il negozio di pneumatici "Casa delle gomme - Da Luigi", altrimenti detta la "Torre Pendente di Gomme". Insieme al suo amico, il carrello elevatore Guido, Luigi è un appassionato tifoso di corse automobilistiche con un debole per le Ferrari.

Sceriffo è una Mercury del '49 in forza alla polizia, impegnata a vigilare su Radiator Springs. Costantemente sulle tracce di chi viola i limiti di velocità minando la quiete della cittadina, lo sceriffo si diverte a raccontare storie sull'amata Route 66, "Madre di tutte le strade".

The King, una Plymouth Superbird del '70, è una leggenda delle corse e ha vinto più gare della Piston Cup di qualsiasi altra automobile. Nonostante la sua fama, The King è un tipo semplice, e sa che non bastano i trofei a fare un vero campione.

Chick Hicks è il suo avversario spietato e sleale, eternamente secondo in tutte le gare. Ha sempre vissuto all'ombra di The King, e non è affatto disposto a lasciare che Saetta McQueen si insinui tra lui e la Piston Cup. Nella versione italiana ha la verve e la simpatia di Pino Insegno.

Mack è una Mack Super-Liner dell'85 con la voce di John Ratzenberger e conosce alla perfezione i regolamenti federali. Fidato pilota di McQueen, vuole sfidare i propri limiti e la propria proverbiale pigrizia per accontentare il celebre datore di lavoro.