Immagine testata

DRAGONS - I CAVALIERI DI BERK

Arrivano i nuovi episodi della serie tv tratta dal film Dragon Trainer. Dal lunedì al venerdì alle 14.10 e alle 20.25 su Cartoon Network.
Continua a leggere
in onda sudal lunedì al venerdì alle 14.10 e alle 20.25

Arrivano i nuovi episodi della serie tv tratta dal film Dragon Trainer.

 

I draghi ormai vivono liberamente sull'isola di Berk, ma la convivenza con gli umani non è affatto pacifica: furti di cibo e altri piccoli guai sono all'ordine del giorno e il vecchio Mildew vuole indurre il capo-villaggio Stoick e gli altri esasperati abitanti di Berk a cacciarli via per sempre.

 

Quando Stoick dà un ultimatum a suo figlio Hiccup, il ragazzo propone una soluzione: con Astrid, Gambedipesce, Moccicoso e i gemelli Testa Bruta e Testa di Tufo, addestreranno i draghi e dimostreranno a tutti che i draghi possono essere buoni, e che non c'è bisogno delle maniere forti per ottenere risultati.

 

L'impresa si rivela subito più ardua del previsto, ma proprio quando tutto sembra perduto Hiccup capisce che l'unico modo per risolvere la situazione è assecondare la natura dei grossi animali e rendere le loro caratteristiche utili a tutti. La geniale intuizione del vichingo quattordicenne convince finalmente Stoick ad accettare la presenza degli animali, dando così vita all'Accademia dei draghi di Berk.

 

A qualcuno, però, non piace affatto il nuovo corso: oltre al burbero Mildew, che fa di tutto per mettere i bastoni tra le ruote ai ragazzi, dall'oltremare l'infido Alvin vede in Hiccup il "magico guerriero che ha conquistato i draghi", e, quindi, un nemico da sconfiggere.

 

Dal lunedì al venerdì alle 14.10 e alle 20.25