Immagine testata

AVALON HIGH

Arriva il Disney Channel Original Movie che porta la leggenda di re Artù in una high school dei nostri giorni
Continua a leggere
in onda su

Britt Robertson ("Life Unexpected") e Gregg Sulkin ("I maghi di Waverly") sono i due protagonisti principali. Allie Pennington, appena giunta ad Avalon High, scopre che i suoi compagni di classe sono la reincarnazione di re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda. Quando i suoi genitori, entrambi professori specializzati nella leggenda di Artù, le dicono che rimarrà in quella scuola fino alla maturità, Alie è felicissima., perché finalmente potrà far parte del gruppo e farsi tanti amici. Ma appena arriva, scopre subito che qualcosa non va.

Mentre sta studiando, su suggerimento del professor Moore, sull'eredità di Re Artù, la ragazza legge di un certo "Ordine dell'Orso", una antica organizzazione che crede che un giorno Artù si reincarnerà e quando sarà necessario tornerà nel mondo a portare una nuova era di illuminazione. L'organizzazione ha sempre cercato i potenziali Artù in ogni generazione, affrontando le Forze Oscure, guidate dalla reincarnazione di Mordred, e decise a distruggere Artù prima che lui possa realizzare la sua profezia. Se non si troverà Artù in tempo, Mordred riporterà il mondo indietro nei tempi bui.

Allie comincia a fare attenzione notando alcuni interessanti parallelismi tra il passato e il presente, riguardanti soprattutto il quarterback Will Wagner, la cheerleader Jen, e i loro migliori amici Lance e Marco, Miles e i membri della squadra che di football americano che si comportano come fossero i cavalieri della tavola rotonda. Dunque la scuola è una Camelot dei nostri giorni e tocca proprio a lei risolvere il mistero di Avalon High prima che il traditore Mordred vinca ancora.