UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2016 - 2017

Preparati al grande spettacolo della UEFA Champions League!
Solo con Premium puoi goderti in esclusiva tutte le partite,
incluse quelle di Juventus e Napoli e le sfide della Roma ai preliminari

Non perdere tutti i match in diretta ed in esclusiva sui canali calcio,
anche in alta definizione su Premium Sport HD e Premium Sport 2 HD.
I grandi campioni del calcio, i goal più belli, le emozioni più grandi con riprese esclusive
ti aspettano per viviere ogni azione da qualsiasi angolazione.

Scopri la programmazione e leggi gli approfondimenti per goderti la massima competizione europea di calcio in diretta tv

Finale Champions League 2016

Si chiude in maniera spettacolare l’edizione 2015/2016 della Uefa Champions League: a decretare la squadra campione d’Europa nella finale di Milano infatti non sono bastati centoventi minuti di gioco, ma si è dovuto ricorrere ai calci di rigore.

Prima però la partita, introdotta magistralmente dalle esibizioni di Alicia Keys e Andrea Bocelli, non è stata avara di emozioni, con il Real Madrid a farla da padrone nella prima frazione conclusa sul punteggio di 1-0 grazie alla rete di Sergio Ramos, giocatore non andava a segno in Europa proprio dalla finale contro l’Atletico di due anni fa.

I colchoneros però non si sono abbattuti e, spronati dal ‘CholoSimeone a giocare in maniera più aggressiva, sono diventati progressivamente col passare dei minuti padroni del terreno di gioco, sbagliando sì un rigore ma trovando comunque il gol del pareggio con Ferreira Carrasco, entrato nella ripresa e subito determinante.

A questo punto, nonostante i cambi e gli sforzi profusi da entrambe le squadre, la stanchezza ha preso il sopravvento, costringendo parecchi giocatori a fermarsi per crampi e problemi fisici. L’unica e più naturale soluzione è che fossero i calci di rigore a decidere l’assegnazione del tiolo 2016. Qui a rivelarsi decisivo è stato l’errore degli 11 metri di Juanfran, punito immediatamente dalla perfetta esecuzione di Cristiano Ronaldo che ha chiuso definitivamente la pratica in favore dei blancos.

Con l’immagine di capitan Sergio Ramos che alza il trofeo dalle grandi orecchie nel cielo milanese si è chiuso così anche il massimo torneo continentale, una competizione che tornerà con i suoi match avvincenti e gli scontri più entusiasmanti fra i top club d’Europa la prossima stagione, quando la finale della Coppa dei Campioni andrà in scena al Millenium Stadium di Cardiff.

Ricorda tutta la Champions League in TV sarà visibile sui canali Mediaset Premium, che trasmetteranno tutte le partite delle squadre impegnate nella prossima Uefa Champions League.

Come vuoi, quando vuoi, dove vuoi

uefa Champions League Premium Play

Non perderti nessun momento della Uefa Champions League! Attraverso una library di contenuti sempre aggiornata potrai vedere e rivedere il meglio degli highlights, i match e gli approfondimenti giornalistici

Vivi il calcio dei veri campioni!