Immagine testata

42 - LA VERA STORIA DI UNA LEGGENDA AMERICANA

Continua a leggere
in onda sudomenica 29 Giugno ore 21.15

Domenica 29 giugno ore 21.15

 

In una domenica rovente per gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio, Premium Cinema propone a tutti gli amanti dello sport, e non solo, una pellicola che gioca sul filo delle emozioni le sue carte vincenti.

 

Domenica 29 giugno alle 21.15 non perdete "42 - LA VERA STORIA DI UNA LEGGENDA AMERICANA", un successo da 100 milioni di dollari al box office USA. Scritto e diretto da Brian Helgeland (Premio Oscar per la miglior sceneggiatura con "L.A. Confidential"), il film è ambientato pochi mesi dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, nel 1946, e racconta la storia vera di Jackie Robinson (Chadwick Boseman, "The Express"), primo giocatore afroamericano ammesso nella Major League, e della sua battaglia contro la società degli anni '40 in cui solo pochi - primo fra tutti il general manager Branch Rickey (Harrison Ford) - riuscivano a vedere oltre il colore della sua pelle.

Tra mille difficoltà il talento di Jackie riesce ad emergere con esiti sorprendenti in un racconto di speranza ancor oggi di stringente attualità.