Immagine testata

A SAN VALENTINO MISSIVE D'AMORE FERMO POSTA SU EMOTION

Continua a leggere
in onda su

Giovedì 14 febbraio
Ore  21.15: LETTERS FOR JULIET
Ore 23 ca.: APPUNTAMENTO CON L'AMORE

Una volta erano sigillate con la ceralacca oggi sono spedite elettronicamente, ma da sempre le missive rappresentano uno dei mezzi più usati per parlare, o meglio scrivere, di faccende di cuore.

Protagonista di "Letters to Juliet" di Gary Winick, il primo film che Emotion propone nella serata di San Valentino, è proprio una lettera che forse permetterà a un vero amore di avere una seconda opportunità. Questo almeno è quanto crede fermamente la giovane giornalista americana Sophie (Amanda Seyfried: Cappuccetto rosso sangue, Mamma mia!, Les Miserables), in viaggio proprio in quella Verona, sfondo della storia più romantica di sempre, di shakespeariana memoria.

La ragazza fa parte di un team di volontari che risponde alle missive indirizzate a Giulietta Capuleti, con la speranza di trovare una soluzione ai problemi sentimentali. Un giorno le capita fra le mani la lettera di Claire (Vanessa Redgrave) scritta nel 1957. Quando Sofia le risponde, la donna deciderà di tornare in Italia alla ricerca del suo perduto amore giovanile...

Il romantico caso vuole che ad interpretare il ruolo dell'antico amato sia Franco Nero, da 40 anni compagno della Redgrave.

A seguire "Appuntamento con l'amore", diretto da quel Garry Marshall (Se scappi ti sposo, Quando meno te lo aspetti), che con il fortunatissimo Pretty Woman ha riscritto definitivamente le regole delle commedie sentimentali. Una favola corale imperniata su 10 vicende diverse di innamorati, ma anche di chi vorrebbe esserlo e non lo è, a Los Angeles il giorno di San Valentino.

Nel cast stellare Jessica Biel, Ashton Kutcher, Jessica Alba, Bradley Cooper, Julia Roberts, Jamie Foxx, Patrick Dempsey, Anne Hathaway, Jennifer Garner, Emma Roberts e molti altri ancora...