Immagine testata

AUGURI DONALD SUTHERLAND!

Continua a leggere
in onda sugiovedì 17 Luglio ore 21.15

Giovedì 17 luglio 2014

Ore 21.15 - La migliore offerta

 

In occasione del 79esimo compleanno dell'eclettico Donald Sutherland, Emotion propone la visione de "La migliore offerta", il film diretto da Giuseppe Tornatore e vincitore di 6 David di Donatello (tra cui miglior film e miglior regia) e 6 Nastri d'Argento.

 

Interpretato dal Premio Oscar Geoffrey Rush e acclamato dal pubblico (oltre 16 milioni di incasso) e critica, il film segna il felice ritorno di Tornatore al thriller psicologico, con una storia avvincente e raffinata che indaga l'essere umano schiacciato tra solitudine, ossessione e un disperato bisogno d'amore.

Virgil Oldman (Rush) è un genio eccentrico, esperto d'arte, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. Da fine conoscitore Virgil, quando identifica dei capolavori non ancora riconosciuti nei lotti che vende all'asta, cerca di assicurarseli grazie a un complice (il glorioso Donald Sutherland) incaricato appunto di fare la migliore offerta. La sua vita privata scorre al riparo dai sentimenti, fin quando una donna misteriosa (Sylvia Hoeks) lo invita nella sua villa per effettuare una valutazione. Ha così inizio un rapporto che sconvolgerà per sempre l'esistenza di Virgil...

Nel cast anche il giovane talento di Jim Sturgess ("L'altra donna del re", "Cloud Atlas", "Upside Down").