Immagine testata

BIUTIFUL BARDEM

Continua a leggere
in onda sulunedì 16 Giugno dalle 21.15

Lunedì 16 giugno

Ore 21.15: BIUTIFUL

Ore 23 ca.: VICKY CRISTINA BARCELONA

 

Una serata dedicata all'attore spagnolo Javier Bardem e alla città di Barcellona, teatro di disperazione ed emarginazione nel primo film e cornice ricca di vita e arte nel secondo.

 

Per "Biutiful", diretto da Alejandro González Iñárritu ("21 grammi", "Babel"), Javier Bardem è stato premiato come miglior protagonista al Festival di Cannes 2010. Il film, candidato all'Oscar come miglior film straniero, sullo sfondo di una inusuale Barcellona degradata e colpita dall'immigrazione clandestina racconta la complessa e profonda storia di Uxbal (J. Bardem). Dopo aver scoperto di essere gravemente malato, l'uomo non sa come gestire le sue responsabilità di padre, visto che la moglie è una donna mentalmente squilibrata.

Con "Vicky Cristina Barcelona", Woody Allen ci conduce nella Barcellona di Gaudì con due americane (Scarlett Johansson e Rebecca Hall) che trasformano le loro vacanze estive nella città spagnola in un vivace susseguirsi di avventure personali e sentimentali grazie all'incontro con il pittore Juan Antonio (Javier Bardem) e la sua ex moglie Maria Elena (Penelope Cruz).