Immagine testata

CICLO 'ADRIANO CELENTANO'

A gennaio, nel mese del suo compleanno, Premium Comedy renderà omaggio ad un mito della musica, della tv e del cinema italiano, il ‘molleggiato’ Adriano Celentano, con una rassegna di pellicole cult, in onda ogni martedì in terza serata, che hanno segnato la sua carriera e hanno conquistato il pubblico del grande schermo.
Artista poliedrico, Celentano è riuscito ad affermarsi nel panorama musicale come cantautore di successo, lanciando diversi tormentoni esportati in tutto il mondo. Fondatore dell’etichetta discografica 'Clan Celentano' che ricalcava le orme del gruppo di artisti 'Rat Pack' capeggiati da Frank Sinatra, l’eterno ‘ragazzo della via Gluck’ intraprese parallelamente l’avventura nel mondo del cinema, partecipando come comparsa nel prestigioso film del maestro Fellini "La Dolce Vita". Ma è grazie al connubio artistico con la coppia di registi Castellano e Pipolo che raggiunge il successo definitivo, sbancando i botteghini negli anni ’80 con numerose pellicole, sempre accompagnato dalle attrici più belle e apprezzate dal pubblico e dalla sua musa ispiratrice Ornella Muti.
Nell’ottobre 2012, dopo 18 anni di assenza dal palcoscenico, Celentano è tornato ad esibirsi dal vivo all’arena di Verona con il concerto evento 'Rock Economy', dimostrando grande spolvero ed una notevole presenza scenica. Un personaggio camaleontico, non solo icona della musica, ma anche mattatore e comico surreale della settima arte.

Film nel ciclo:

Martedì  6  gennaio 2015 h 00.30 circa - GRAND HOTEL EXCELSIOR (Compleanno Celentano)
Martedì 13 gennaio 2015 h 00.30 circa - IL BURBERO
Martedì 20 gennaio 2015 h 00.30 circa - SABATO DOMENICA E VENERDI’
Martedì 27 gennaio 2015 h 00.30 circa - BLUFF-STORIA DI TRUFFE E DI IMBROGLIONI

Continua a leggere
in onda suil martedì alle ore 00.30 circa