Immagine testata

CICLO "BOMBER DI CLASSE"

Continua a leggere
in onda sumartedì ore 00.30 circa

A giugno Premium Cinema Comedy accende i riflettori e scende in campo con una 'goleada' di risate. In contemporanea con i Mondiali di Calcio in Brasile, ogni martedì in terza serata quattro imperdibili cine-match con un squadra di campioni d'altri tempi, protagonisti dentro e, soprattutto, fuori dal campo di gioco.

 

Interpreti memorabili che hanno incarnato l'immaginario del calciatore, circondato da stereotipi e luoghi comuni, tra donne e pallone, con uno stile ironico e grottesco sotto l'egida sicura di registi affermati degli anni '80 quali Sergio Martino, Nando Cicero e Pierfrancesco Pingitore.

Un connubio fortunato tra cinema e calcio, con un modulo offensivo di 'Bomber di Classe' schierato sul grande schermo: dall'incompetente presidente Alberto Sordi alla coppia di attaccanti Gigi e Andrea, passando per il tifoso romanista Pippo Franco fino ad arrivare al mitico centravanti Alvaro Vitali, una rassegna parodistica ed esilarante con i personaggi più improbabili del mondo del calcio, degni predecessori degli osannati Messi, Cristiano Ronaldo e Ibrahimovic. Con la filosofia che "nella vita non esiste il pareggio", celebre citazione tratta dal film "L'uomo in più" del premio oscar Paolo Sorrentino, i mitici Bomber si batteranno fino alla fine per ottenere la vittoria, dimostrando che 'la classe non è acqua'... anche nel far ridere!

 

Film in programmazione:

 

Martedì  3 giugno  2014 h 00.30 circa - IL PRESIDENTE DEL BORGOROSSO FOOTBALL CLUB

Martedì 10 giungo 2014 h 00.30 circa - MEZZO DESTRO MEZZO SINISTRO-2 CALCIATORI SENZA PALLONE

Martedì 17 maggio 2014 h 00.30 circa - IL TIFOSO, L'ARBITRO E IL CALCIATORE

Martedì 24 maggio 2014 h 00.30 circa - PAULO ROBERTO COTECHINO, CENTRAVANTI DI SFONDAMENTO