Immagine testata

CICLO CARLO VERDONE

Continua a leggere
in onda suogni venerdì dalle ore 21.15

Anche a giugno, il venerdì sera di Premium Cinema Comedy è... un 'sacco bello'.

 

A partire dal 9 maggio e fino al 20 giugno, un rendez-vous cinematografico con un grande regista ed interprete, tra i più prolifici in Italia, che ha saputo conquistare il pubblico attraverso i suoi film e le sue caratterizzazioni: Carlo Verdone. Dotato di una verve ironica fuori dal comune e da una comicità ricca di sfaccettature, l'autore romano è considerato dalla critica come erede naturale di Alberto Sordi, per la sagacia con la quale è riuscito a ricalcare la figura dell'italiano medio negli anni '80, tra vizi, stereotipi e luoghi comuni dell'epoca.

Allievo del maestro Sergio Leone, che lo emancipa nel 1980 con il lungometraggio desordio "Un Sacco Bello", in veste di produttore e prezioso consigliere sulle tecniche di ripresa, Verdone inizia così la sua fortunata carriera firmando la regia e portando per la prima volta sul grande schermo i personaggi del suo repertorio. Da qui inanella una serie di straordinari risultati al botteghino, sintomo di un'alchimia istantanea con il grande pubblico: collabora nei suoi film con Christian De Sica, Margherita Buy, Sergio Rubini, Claudia Gerini, Sergio Castellitto, Asia Argento e con Paola Cortellesi nella sua ultima commedia "Sotto una buona stella".

Un sentito omaggio alla sua carriera, che culmina con la recente partecipazione al film premio Oscar "La Grande Bellezza" di Paolo Sorrentino. Un modo per rivedere ed apprezzare tutti i personaggi di Carlo Verdone, che hanno segnato la storia della commedia italiana contemporanea.

Film in programmazione a giugno:

 

Venerdì  6  giugno 2014 h 21.15 - IO, LORO E LARA a seguire BOROTALCO

Venerdì 13 giugno 2014 h 21.15 - L'AMORE E' ETERNO FINCHE' DURA a seguire STASERA A CASA DI ALICE

Venerdì 20 giugno 2014 h 21.15 - SONO PAZZO DI IRIS BLOND a seguire BIANCO ROSSO E VERDONE