Immagine testata

CICLO CLINT EASTWOOD: 85 ANNI DI GRAN CINEMA!

Martedì 5 maggio
Ore 21.15 J. EDGAR; a seguire DEBITO DI SANGUE

Martedì 12 maggio
Ore 21.15 INVICTUS-L'INVINCIBILE; a seguire CHANGELING

Martedì 19 maggio

Ore 21.15 GRAN TORINO; a seguire UN MONDO PERFETTO 

Martedì 26 maggio

Ore 21.15 HEREAFTER; a seguire LETTERE DA IWO JIMA 

Clint Eastwood compie 85 anni il 31 maggio ma non sembra avere alcuna intenzione di abbandonare il mondo del cinema, come dimostra il grande successo del suo ultimo film "American Sniper", fresco di Oscar per il miglior montaggio sonoro.

Per omaggiare, nel mese del suo compleanno, il grande regista americano, divenuto ormai un mito vivente grazie ai numerosi premi ottenuti (tra cui miglior regia e miglior film agli Academy Awards per "Gli spietati" e "Million Dollar Baby"), Emotion presenta ogni martedì in prima e seconda serata i suoi film di maggior successo.
Si parte con "J. Edgar", biopic sulla vita (professionale e privata) del controverso direttore dell’FBI J. Edgar Hoover, magistralmente interpretato da Leonardo di Caprio; si continua con "Invictus" con Matt Damon e Morgan Freeman, in cui Eastwood racconta il mondo dello sport nel Sudafrica di Nelson Mandela.
Da non perdere anche "Gran Torino", drammatico ritratto del razzismo e delle rivalità tra gang in un sobborgo di Detroit, e "Hereafter", intreccio di storie e persone che hanno, in modi e luoghi diversi, incontrato la morte.
Nelle seconde serate anche "Debito di sangue", "Changeling", "Un mondo perfetto" e "Lettere da Iwo Jima".

Continua a leggere
in onda suogni Martedì dalle ore 21.15