Immagine testata

CICLO 'GLORIA GUIDA'

Continua a leggere
in onda sumartedì ore 00.30 circa

Nelle calde notti di luglio Premium Cinema Comedy dedica la terza serata del martedì ad un'icona femminile degli anni Settanta nonché interprete d'eccellenza delle commedie sexy all'italiana: Gloria Guida.

 

Bionda e sensuale, l'attrice di Merano inizia il suo percorso artistico a 17 anni, debuttando come cantante in un locale della riviera romagnola. Dopo la parentesi musicale e sporadiche interpretazioni di colonne sonore dei suoi film, Gloria Guida approda nella settima arte sotto l'egida di Mario Imperoli nel film "La ragazzina", che segna il suo esordio sul grande schermo.

Negli anni successivi seguono "La minorenne" e "Blue Jeans" ma la consacrazione definitiva arriva con "La Liceale" di Michele Massimo Tarantini, dove recita il ruolo di una giovane maliziosa ed innocente alle prese con le avances di preside, professori e compagni di classe; figura a cui resterà legata e rimarrà impressa nell'immaginario collettivo. In "Avere Vent'anni" del maestro Fernando Di Leo, Gloria Guida dimostra di essere non solo un ritratto di bellezza ma anche un'attrice completa e in grado di interpretare personaggi più impegnati. Nell'epoca delle liceali, studentesse, insegnanti e professoresse, vestirà anche i panni della sexy infermiera ne "L'infermiera di Notte", diventando così il sogno proibito e tanto desiderato degli italiani.

Film in programmazione:

Martedì  1 luglio  2014 h 00.30 circa - IL GATTO MAMMONE  
Martedì  8 luglio  2014 h 00.30 circa - LA LICEALE NELLA CLASSE DEI RIPETENTI
Martedì 15 luglio 2014 h 00.30 circa - L'INFERMIERA DI NOTTE
Martedì 22 luglio 2014 h 00.30 circa - LA LICEALE SEDUCE I PROFESSORI
Martedì 29 luglio 2014 h 00.30 circa - LA CASA STREGATA