Immagine testata

CICLO ITALIAN SPY STORY

Continua a leggere
in onda suMartedì ore 00.30

A gennaio, ogni martedì alle 00.30, circa su Premium Cinema Comedy prosegue la retrospettiva dedicata al cinema italiano di genere, ritornato prepotentemente in auge negli ultimi anni in seguito alla rivalutazione di numerose pellicole, considerate da molti veri capolavori e opere di culto, e grazie al rispolvero mediatico da parte dei grandi cineasti mondiali, su tutti Quentin Tarantino.

Il ciclo 'Italian Spy Stories' ripercorre, in chiave comica e parodistica, la scia dei film di spionaggio, prodotti in Italia nella seconda metà degli anni '60 parallelamente al genere spaghetti western, ispirati alle missioni all'agente segreto più famoso del cinema, ovvero 'James Bond'.

Da 007 agli annessi personaggi top secret 077, 777, 3S3, 008, portati sul grande schermo dai maestri Antonio Margheriti, Riccardo Freda, Sergio Sollima e Umberto Lenzi, passando per l'impacciato 'James Tont' interpretato da Lando Buzzanca e per gli 002 agenti segretissimi Franco e Ciccio, un viaggio nell'universo Spy con i protagonisti più improbabili ingaggiati per portare a termine, nell'insperata segretezza, incarichi e compiti di alto (forse) livello.

Una calibro di 'ironia' per difendere la reputazione e combattere i nemici a colpi di 'risate'. Perché in fondo sono Italian Spy Stories.

Film in programmazione:

Martedì  7  Gennaio 2013 h 00.30 circa - 7 UOMINI E UN CERVELLO
Martedì 14 Gennaio 2013 h 00.30 circa - COME RUBARE LA CORONA D'INGHILTERRA
Martedì 21 Gennaio 2013 h 00.30 circa - COLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTÀ BRITANNICA
Martedì 28 Gennaio 2013 h 00.30 circa - ITALIAN SECRET SERVICE