Immagine testata

CICLO RAIMONDO VIANELLO

Continua a leggere
in onda sumercoledì alle ore 00.30

A maggio, nel mese che ha dato i natali (92 anni fa) ad un illustre personaggio della commedia italiana, Premium Cinema Comedy ricorda Raimondo Vianello attraverso una rassegna di pellicole che hanno segnato senza dubbio la sua carriera e la sua consacrazione assoluta nel mondo del cinema e dello spettacolo.

Da sempre legato alla moglie Sandra Mondaini, con la quale condivide vita, lavoro e successi, soprattutto nella più longeva sit-com prodotta in Italia, 'Casa Vianello', il mitico Raimondo è stato scritturato da maestri del cinema come Marino Girolami, Steno e i fratelli Corbucci.

Non solo attore ma anche scrittore, sceneggiatore, soggettista ed ideatore di format televisivi, Vianello è considerato, insieme a Mike Bongiorno e Corrado, uno dei padri fondatori della televisione italiana.

Grande amico di Ugo Tognazzi con il quale ebbe un lungo sodalizio artistico e raggiunse grande notorietà in tv con il varietà 'Un due tre', lavorò con i più grandi attori italiani quali Toto', Walter Chiari, Dario Fo, Lando Buzzanca ed Enrico Maria Salerno.

Un protagonista indiscusso che ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nella memoria degli italiani, grazie al talento innato e allo spiccato senso dell'umorismo. Un omaggio per ricordare Raimondo racchiuso in un ciclo che annovera tra le pellicole "7 volte 7", l'ultima della sua lunga carriera cinematografica.

Film in programmazione:

Mercoledì  7 maggio  2014 h 00.30 - AMORE ALL'ITALIANA (I SUPERDIABOLICI)
Mercoledì 14 maggio 2014 h 00.30 - 7 VOLTE 7
Mercoledì 21 maggio 2014 h 00.30 - I MAGNIFICI TRE
Mercoledì 28 maggio 2014 h 00.30 - RINGO E GRINGO CONTRO TUTTI