Immagine testata

CICLO "RENATO POZZETTO"

Continua a leggere
in onda susabato ore 21.15

A Marzo prosegue su Premium Cinema Comedy la retrospettiva dedicata ai grandi comici del nostro Paese. Ogni sabato alle 21.15, verrano presentate in rassegna le pellicole più celebrate di un personaggio inconfondibile che ha conquistato gli italiani con i suoi indimenticabili tormentoni: Renato Pozzetto.

Cresciuto nel varesotto, si avvicina da subito al mondo del cabaret e nel 1964 insieme all'amico Cochi Ponzoni costituisce il duo comico conosciuto con il nome di Cochi e Renato. E proprio grazie al legame artistico con Enzo Jannacci, Bruno Lauzi e Lino Toffolo che la coppia si afferma e negli anni '70 trova nel teatro 'Derby' di Milano la patria del successo.

Il linguaggio semplice, unito alla comicità stralunata e alle battute no-sense, consente a Cochi e Renato di consolidare la notorietà attraverso programmi televisivi quali 'Il Poeta e il Contadino' e 'Il Buono e il Cattivo'. Dopo aver abbandonato il piccolo schermo, a metà degli anni '70, Pozzetto intraprende la carriera di attore cinematografico, debuttando nella commedia di Mogherini "Per amare Ofelia" e negli anni '80 sforna una serie di pellicole campioni d'incassi, lavorando con Carlo Verdone, Paolo Villaggio ed Enrico Montesano, che gli consentiranno di raggiungere l'apice della popolarità.

Un protagonista assoluto della commedia italiana, capace di conquistare gli spettatori con il suo umorismo surreale e le sue irresistibili battute.

Film in programmazione:

Sabato  1 Marzo  2014 h 21.15 - LA CASA STREGATA
Sabato  8 Marzo  2014 h 21.15 - IL RAGAZZO DI CAMPAGNA
Sabato 15 Marzo 2014 h 21.15 - LE COMICHE
Sabato 22 Marzo 2014 h 21.15 - LE NUOVE COMICHE

Sabato 29 Marzo 2014 h 21.15 - GRANDI MAGAZZINI