Immagine testata

CICLO 'VINCENZO SALEMME'

Nei mesi di marzo e aprile Premium Comedy raddoppia l’appuntamento con uno dei personaggi più istrionici e divertenti della nostra penisola: Vincenzo Salemme.

A partire dal 3 marzo e fino al 7 aprile, ogni martedì alle 21.15 Premium Cinema Comedy presenta un ciclo interamente dedicato al comico napoletano, considerato da molti come l’erede naturale del grande Eduardo De Filippo. Salemme inizia la sua carriera cinematografica recitando nel film ‘Sogni d’Oro’ di Nanni Moretti, per poi essere successivamente scritturato in ‘Bianca’ e ‘La messa è finita’.
Il parallelismo fra teatro e cinema rimane sempre vivo ed il successo decretatogli dalla critica e dal pubblico teatrale gli permetterà di dedicarsi con passione e volontà alla settima arte, nella quale si cimenterà in veste plurima di attore/sceneggiatore/regista. Proprio nel 1998 Salemme firma la sua prima regia portando sul grande schermo una pièce teatrale da lui scritta anni prima: ‘L’Amico del Cuore’.
Da questa pellicola Premium Comedy vi guiderà alla scoperta di un attore unico che, con la sua ironia e sagacia comica, è riuscito a ritagliarsi un posto tra i più importanti autori/registi del cinema italiano contemporaneo.

Film in programmazione a marzo:

Martedì  3  marzo 2015 h 21.15 - L’AMICO DEL CUORE
Martedì 10 marzo 2015 h 21.15 - A RUOTA LIBERA
Martedì 17 marzo 2015 h 21.15 - BACIATO DALLA FORTUNA
Martedì 24 marzo 2015 h 21.15 - NO PROBLEM
Martedì 31 marzo 2015 h 21.15 - SMS-SOTTO MENTITE SPOGLIE

Continua a leggere
in onda suogni martedì alle ore 21.15