Immagine testata

CICLO VINTAGE "MASSIMO BOLDI"

A settembre, Premium Cinema Comedy renderà omaggio ad un mitico interprete della commedia italiana degli anni '80-'90, Massimo Boldi, presentando in rassegna, ogni sabato in seconda serata, le pellicole più divertenti della sua filmografia.

 

Proveniente da una famiglia di commercianti, inizia la carriera nel mondo dello spettacolo come musicista accompagnando gli attori comici nel famoso teatro "Derby", il tempio del cabaret milanese. Dopo un periodo di collaborazione con i più noti artisti del locale, quali Gaber, Jannacci, Villaggio e i Gufi, Boldi firma un lungo sodalizio con Teo Teocoli con cui porta in tv il varietà "Non lo sapessi ma lo so " (anche uno dei suoi più noti tormentoni), considerato l'apripista televisivo della nuova generazione di comici dell'epoca.

 

Attore, comico, cabarettista e produttore, grazie alla sua duttilità ed al suo istrionismo, verrà chiamato a recitare in film corali insieme agli attori più celebri della commedia italiana quali Renato Pozzetto, Carlo Verdone, Diego Abatantuono e soprattutto Christian De Sica con il quale formerà per 24 anni la coppia d'eccellenza del cine-panettone.

Film in programmazione:

Sabato  6  settembre 2014 h 23.00 - I DUE CARABINIERI
Sabato 13 settembre 2014 h 23.00 - I POMPIERI
Sabato 20 settembre 2014 h 23.00 - MISSIONE EROICA: I POMPIERI 2
Sabato 27 settembre 2014 h 23.00 - MIA MOGLIE E' UNA BESTIA

Continua a leggere
in onda susabato ore 23.00