Immagine testata

DIAMOND 13

Mat, incorruttibile poliziotto della Polizia di Parigi, scopre che il suo più caro amico, della squadra antidroga, è stato coinvolto in un traffico di stupefacenti.
Continua a leggere
in onda suvenerdì alle 21.00

Mat (Gerard Depardieu) è un poliziotto della 13ma divisione della squadra notturna della polizia criminale, allo stesso tempo corrotto ed incorruttibile. Un uomo solitario attirato dagli abissi e ossessionato dai suoi demoni che ha perso ormai da tempo l'illusione di poter condurre un'altra vita. Un giorno riceve una chiamata dal vecchio amico Frank della squadra antidroga, che gli propone un piano per riciclare dei soldi sporchi.

Mat scopre così che il suo più caro amico è stato coinvolto in un vasto traffico di stupefacenti. Metterà a rischio carriera e vita per tentare di salvare l'amico cercando di neutralizzare la più potente organizzazione criminale di Parigi.

Tratto dal romanzo poliziesco L'Etage des morts di Hugues Pagan, adattato per il cinema dal regista Gilles Béhat insieme a Olivier Marchal (qui anche attore e in precedenza autore di "36 Quai des Orfèvres").