Immagine testata

DUE INGLESI DA OSCAR: IL DISCORSO DEL RE E GOSFORD PARK

Continua a leggere
in onda sumartedì 8 Luglio dalle 21.15

Martedì 8 luglio 2014

Ore 21.15 IL DISCORSO DEL RE

A seguire GOSFORD PARK

 

Emotion propone una serata very british con due film pluripremiati agli Oscar.

 

In pt con protagonista Colin Firth, Il discorso del re di Tom Hooper, aggiudicatosi 4 statuette dorate tra cui miglior film, attore principale, regia e sceneggiatura originale.

Ispirato ad una storia vera la pellicola è incentrata sulla cura da parte dell'eccentrico logopedista Lionel Logue (Geoffrey Rush) della debilitante balbuzie da cui è affetto Re Giorgio IV d'Inghilterra (Firth). Dopo un inizio burrascoso, i due si mettono alla ricerca di un tipo di trattamento non ortodosso, finendo col creare un legame indissolubile.

 

A seguire Maggie Smith, Kristin Scott Thomas, Jeremy Northam sono solo alcune delle stelle che figurano nel cast del giallo della tradizione britannica Gosford Park diretto da Robert Altman e vincitore di un Oscar alla migliore sceneggiatura originale.

Una tranquilla villa di campagna inglese, un gruppo di ospiti con le loro mogli e servitù, una battuta di caccia e Sir William McCordle (Michael Gambon) che fa gli onori di casa: situazione ideale per il classico delitto che puntualmente avviene.