Immagine testata

FESTA DEL PAPA' CON MUCCINO

Il 19 marzo in prima serata, Emotion dedica a tutti i papà La ricerca della felicità, il film, di produzione americana, girato da Gabriele Muccino e interpretato da Will Smith
Continua a leggere
in onda suMartedì 19 ore 21:15

Il 19 marzo in prima serata, Emotion dedica a tutti i papà La ricerca della felicità, il film, di produzione americana, girato da Gabriele Muccino (Baciami Ancora, L'ultimo bacio, Quello che so sull’amore) e interpretato da Will Smith (Men in Black, Hancock, Sette anime, nomination al miglior attore per Alì).

 

La storia si ispira a fatti reali ed è incentrata appunto sulla ricerca della felicità, uno dei diritti inalienabili elencati nella Dichiarazione  d'Indipendenza degli Stati Uniti di T. Jefferson. Diritto che Chris Gardner/W. Smith, un rappresentante commerciale rimasto senza lavoro e costretto a vivere da clochard con il giovane figlio, cerca di trasmettere con dignità e tenacia al bambino (Jaden Smith).

 

La pellicola, che ha consegnato a Muccino la notorietà internazionale, ha ottenuto un considerevole successo negli USA, dove ha incassato 162 milioni di dollari, mentre in Italia ha raggiunto 15 milioni di euro.