Immagine testata

FESTE DI SABBIA

Nel periodo di Natale e Capodanno su Premium Cinema saranno trasmessi 2 speciali contenuti realizzati dall'artista Silvia Emme con l'elemento che l'ha resa nota ai più: la sabbia
Continua a leggere

Nel periodo di Natale e Capodanno su Premium Cinema saranno trasmessi 2 speciali contenuti realizzati per le feste dall'artista Silvia Emme, un tributo alle feste realizzate con l'elemento che l'ha resa nota ai più: la sabbia.
Un paesaggio romantico di Londra verrà formato dalle sue mani, prima con Babbo Natale, poi con fuochi d’artificio, per questi speciali auguri!

Silvia Emme - Sand Artist - Painter

Ricorda con molto piacere il suo primo insegnante di disegno, aveva solo 10 anni e tutti quei discorsi sulla prospettiva le sembravano troppo complicati, eppure adorava le lezioni del maestro Carotti (pittore romano che aveva scelto di passare la sua vecchiaia a Porto Recanati), perché gli davano i mezzi per sfogare quella fantasia che come tutti i bambini non era in grado di incanalare e concretizzare. Ricorda di averlo incontrato una notte che affannato, usciva di casa. Stava lavorando ad una Madonna e si era svegliato di colpo perché adesso sapeva cosa le mancava: era un neo, un neo sul suo candido viso di madre vergine, forse ancora in attesa di quel difficile figlio. Dopo quel primo approccio con l'arte, era certa che avrebbe fatto l'Istituto d'Arte e fu presto sicura che avrebbe proseguito andando a studiare all'Accademia di belle Arti perché troppe erano le cose che aveva voglia di scoprire.
Ha infatti prima studiato "Immagine Elettronica" dedicandosi alla grafica, e poi "Arti Applicate", quindi il restauro, per riavvicinarsi a quei materiali che i più grandi artisti usavano già centinaia di anni fa. Sempre affascinata dall'animazione e curiosa di sperimentare non ha resistito al desiderio di giocare con quella materia grezza che poteva permetterle di costruire con pochi gesti, immagini tanto espressive.

Silvia ha creato emozioni per: Activision/Blizzard Entertainment, Pfizer, Sanofi Aventis, Istituto Italiano di cultura di Tokyo, RAI (TG2, La TV Ribelle, Voyager), Nissan, Alessandro Rosso Group, Roche, Idee per Viaggiare, A World of Events, La Gardenia Profumerie, Cantina Franco Todini, Regione Umbria, Ass. Nati per Leggere, Editree Eventi, Monticelli, Prodigys Group, BSE Holding, Sorgente Tione e Acqua Claudia, Camera di Commercio, Nuok, Edizioni Communication Project, Agema Corporation, Rotary Club Milano, Rotary Club International, Cortina in Croda, Kevin Stea (That Rogue Romeo project), Comune di Tarquinia, DiscoVillage, In Evidence ADV, Carnevale di Viareggio...
ha omaggiato: Madonna, Sanuele Bersani, Lucio Dalla, Ricky Martin, Lady Gaga, il duca e la duchessa di Cambrige William & Kate...
e lanciato il messaggio "Stop Homophobia" in occasione dell’ IDAHO 2012 che ha fatto il giro del mondo.
Hanno parlato di Silvia: La Stampa, Radio DeeJay, Radio FS News, D - La Repubblica, Swide.com, Tg3 Marche, Blitz Quotidiano, Piacere Magazine, Why Marche.