Immagine testata

I MERCENARI

Sylvester Stallone dirige e interpreta un'avventura dedicata agli eroi del cinema tutto muscoli e azione. Ironia sfrenata e adrenalina a mille.
Continua a leggere
in onda suvenerdì alle 21.15

Barney Ross (Sylvester Stallone) è un uomo che non ha niente da perdere. Leader e stratega, vive ai margini della società. Poche sono le cose a cui è legato. Tra queste c'è una squadra di mercenari moderni, composta da Lee Christmas (Jason Statham), Yin Yang (Jet Li), Hale Caesar (Terry Crews), Toll Road (Randy Couture) e Gunnar Jensen (Dolph Lundgren).

A Barney viene offerto un lavoro delicato: porre fine alla dittatura del sanguinario generale Gaza sull'isoletta di Vilena. In missione di ricognizione sull'obiettivo, Barney e Christmas incontrano il loro contatto, Sandra. La ragazza è una guerrigliera pacifista locale che nasconde un oscuro segreto. Si scopre presto che i veri nemici da affrontare sono l'ex agente operativo della CIA James Monroe (Eric Roberts) e la sua spalla destra Paine (Steve Austin).

Le cose però si mettono male e Barney e Christmas sono costretti a lasciare Sara con le spalle scoperte. Questo fallimento li convincerà che è necessario tornare sull'isola e finire il lavoro iniziato.

Diretto da Sylvester Stallone, è un tributo ad una serie di pellicole d'azione degli anni ottanta.