Immagine testata

I PRECURSORI DEL CAVALIERE SOLITARIO

In contemporanea con l'ultima produzione del regista Gore Verbinski, 'The Lone Ranger', Comedy celebra il cinema Western Italiano, ogni martedì notte.
Continua a leggere
in onda sumartedì ore 00.30 circa

In contemporanea con l'ultima produzione del regista Gore Verbinski, 'The Lone Ranger', adattamento alla serie televisiva degli anni '50 con protagonista l'omonimo personaggio, divenuto ben presto popolare negli USA e anche in Italia, Premium Cinema Comedy celebra il cinema Western, ogni martedì in terza serata, catalizzando l'attenzione sullo stile ironico ed esilarante del filone cinematografico più prolifico di sempre.

Sulla scia dei grandi registi italiani, da Sergio Leone a Gianfranco Parolini, da Ferdinando Baldi a Sergio Corbucci (padre del cult movie Django, omaggiato recentemente da Quentin Tarantino con il suo Django Unchained) il ciclo "I PRECURSORI DEL CAVALIERE SOLITARIO" ripropone una lettura parodistica e divertente dei film più rappresentativi del genere, mostrando l'evoluzione storico-cinematografica dagli anni '60 agli anni '70, con il passaggio dall'archetipo classico de 'Il Buono, il Brutto, il Cattivo' a quello più grottesco e bizzarro de 'Il Buono, il Brutto, il Cretino'. Dagli albori de 'I sette Samurai' di Kurosawa ai precursori de Il Cavaliere Solitario con una rassegna di pellicole 'segrete ed affascinanti' che mantengono vivo il grande cinema Western, tra miti, eroi e... risate senza tempo:

In programmazione a settembre:

Martedì  1  ottobre 2013 h 00.30 circa - I DUE SERGENTI DEL GENERALE CUSTER 

Martedì  8  ottobre 2013 h 00.30 circa - E CONTINUAVANO A FREGARSI IL MILIONE DI DOLLARI 

Martedì 15 ottobre 2013 h 00.30 circa - RINGO E GRINGO CONTRO TUTTI

Martedì 22 ottobre 2013 h 00.30 circa - DUE MAFIOSI NEL FAR WEST

Martedì 29 ottobre 2013 h 00.30 circa - I MAGGNIFICI TRE