Immagine testata

LA MIGLIORE OFFERTA DI EMOTION: TORNATORE E BELLUCCI

Continua a leggere
in onda sugiovedì dalle ore 21.15

Giovedì 13 febbraio

Ore 21.15:  BAARIA

Ore 23 ca.: MALENA

"La migliore offerta" è il titolo dell'ultimo lavoro del regista ma sintetizza anche l'omaggio di Emotion al sodalizio artistico tra il premio Oscar Giuseppe Tornatore e l'affascinante attrice Monica Bellucci. Due film testimoni della felice collaborazione tra il talento registico del cineasta siciliano e la diva simbolo della bellezza italica nel mondo.

Si inizia con "Baaria", un film corale che racconta cinquant'anni della storia italiana, attraverso le vicende vissute nel comune siciliano di Bagheria.

La pellicola si è aggiudicata numerosi premi e nomination: 14 candidature ai David di Donatello, il premio David Giovani, il premio per la colonna sonora firmata da Ennio Morricone, la nomination come miglior film straniero ai Golden Globe.

A seguire "Malèna", ambientata durante la seconda guerra mondiale in Sicilia, la pellicola racconta, attraverso l'ottima interpretazione della Bellucci, le vicende di una donna seducente e disinibita che ha il coraggio di affrontare il maschilismo giudicante dei suoi compaesani. Candidato al premio Oscar per la fotografia Lajos Koltai.