Immagine testata

LIAM NEESON: DA GOTHAM CITY ALL'OLIMPO

Continua a leggere
in onda sudomenica 8 Giugno dalle 21.15

Domenica 8 giugno 2014

Ore  21.15: Batman begins

Ore 23 ca.: Scontro tra titani

 

Una serata domenicale dedicata a Liam Neeson, interprete arrivato alla fama mondiale grazie al ruolo di protagonista in "Schndler's List" di Steven Spielberg, per il quale l'attore nordirlandese ha ricevuto anche una nomination agli Oscar come miglior protagonista.

 

L'inizio è con "Batman Begins", il primo capitolo del noto reboot della saga dell'uomo pipistrello firmato Christopher Nolan. Qui si narra l'origine del personaggio di Batman, dalla morte dei genitori di Bruce Wayne/Christian Bale fino allo scontro con uno dei più complessi e pericolosi antagonisti di Batman, Ra's al Ghul (Liam Neeson), leader della Setta delle Ombre.

 

A seguire "Scontro tra titani", diretto da Louis Leterrier ("L'incredibile Hulk", la saga "The Transporter", "Now You See Me"), è il remake dell'omonimo film del 1981. Perseo/Sam Worthington ("Avatar", "Terminator Salvation") affronta imprese di ogni genere e creature mostruose messe sul suo cammino dall'invidioso Zeus/Liam Neeson ("The Grey", "Unknown", "Taken"), per salvare la bellissima principessa Andromeda/Alexa Davalos ("The Chronicles of Riddick") e la città di Argo.