Immagine testata

MARLON BRANDO: UN MITO SENZA TEMPO

Continua a leggere
in onda sumartedì 1 Luglio dalle 21.15

Martedì 01 luglio 2014

Ore 21.15 THE SCORE

A seguire APOCALYPSE NOW REDUX

 

Il 1° luglio del 2004 scompariva uno dei più grandi miti della storia del cinema; Energy celebra Marlon Brando a 10 anni dalla morte con una serata a lui dedicata.

 

In programmazione due pellicole che hanno segnato la carriera e la vita dell'artista; The Score presenta l'ultima interpretazione del grande attore mentre Apocalypse Now Redux, regala uno dei ruoli più incisivi di Brando, il colonnello Kurtz con la sua lucida follia.

 

Nel film in prima serata di Frank Oz, Nick Wells (Robert De Niro) è un astuto ladro di gioielli che si sta per ritirare dagli affari. Ma presto Max (Brando), suo vecchio socio in affari illegali, propone a Nick un losco affare che egli non può rifiutare...

A seguire l'acclamata pellicola di Francis Ford Coppola Apocalypse Now, nella versione Redux (restaurata e integrata con ulteriori 53' inediti). Grandioso, complesso, visionario è da tutti considerato il film simbolo sul Vietnam: il capitano Willard (Martin Sheen) è spedito in missione segreta ai confini della Cambogia per stanare e uccidere il colonnello Kurtz (Marlon Brando) che combatte una sua folle guerra.