Immagine testata

RISATE IN CANNA

Dopo il ciclo 'I Precursori del Cavaliere Solitario' su Premium Cinema Comedy continua la rassegna dedicata alle grandi parodie del cinema italiano.
Continua a leggere
in onda sumartedì ore 00.30

Dopo il ciclo 'I Precursori del Cavaliere Solitario' su Premium Cinema Comedy continua la rassegna dedicata alle grandi parodie del cinema italiano.

 

A Novembre, ogni martedì in terza serata, i riflettori saranno puntati su uno dei filoni cinematografici più in voga in Italia negli anni '70, il poliziottesco, attraverso una rilettura comica della cronaca nera e delle indagini di polizia, trattate con tono ironico e dissacrante.

Ispirato al film 'Colpo in Canna' di Fernando Di Leo, autore illustre di numerose pellicole sul genere e considerato dalla critica un maestro del cinema noir, il ciclo 'Risate in Canna' propone una serie di pellicole firmate da Bruno Corbucci che porta per la prima volta sul grande schermo, con Squadra Antiscippo nel 1976 (pellicola d'esordio del ciclo), il maresciallo di polizia Nico Giraldi, personaggio interpretato dall'inconfondibile Tomas Milan.

Scritturato per le sue performance uniche ed inimitabili dai registi Sergio Sollima, Umberto Lenzi, Sergio Corbucci e Stelvio Massi, Milian è riuscito a guadagnarsi col tempo un posto d'onore tra gli attori più rappresentativi del cinema poliziesco italiano.

Premium Comedy presenta quattro imperdibili pellicole per quattro serate dalle risate... in canna.

 

Film in programmazione:

 

Martedì  5 novembre  2013 h 00.30 - SQUADRA ANTISCIPPO

Martedì 12 novembre 2013 h 00.30 - DELITTO SULL'AUTOSTRADA

Martedì 19 novembre 2013 h 00.30 - DELITTO IN FORMULA UNO

Martedì 26 novembre 2013 h 00.30 - DELITTO AL RISTORANTE CINESE