Immagine testata

SPECIALE ANTEPRIMA - 12 ANNI SCHIAVO

Continua a leggere
in onda su

Schiavismo, tortura, lotta per la libertà: questi i temi del capolavoro "12 anni schiavo", film in corsa per l'Oscar 2014, ambientato nell'America violenta di metà Ottocento.

 

 

Partendo dal libro che nel 1853 rivelò i drammatici retroscena dello schiavismo, il regista Steve McQueen racconta un travaglio lungo dodici anni.

 

 

Il film è tratto dall'autobiografia di Solomon Northup, violinista newyorchese nero (interpretato da Chiwetel Ejiofor, appena nominato ai Golden Globe) che, nella seconda metà del 1800, venne rapito e venduto come schiavo finendo nelle mani del sadico proprietario di una piantagione in Louisiana, interpretato da Michael Fassbender, l'attore feticcio del regista di "Hunger" e "Shame".

 

 

Nel cast compaiono anche Brad Pitt, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Sarah Paulson, Paul Giamatti e una eccezionale Lupita Nyong'o.

Il 20 febbraio, giorno dell'uscita del film nelle sale, Premium Cinema presenterà, in anteprima esclusiva assoluta, i primi minuti del film, dedicando ai propri telespettatori anche le struggenti dichiarazioni dei protagonisti e del regista, reduci dal questo importante set.

 

 

"Speciale Anteprima 12 anni schiavo" andrà in onda solo su Premium Cinema giovedì 20 febbraio alle 21,15.

 

 

 

Da non perdere!