Immagine testata

UNA SERATA APOCALITTICA: THE ROAD + OBLIVION

Continua a leggere
in onda sugiovedì 19 Giugno dalle 21.15

Giovedì 19 giugno

ore 21.15: The Road

a seguire: Oblivion

 

"Il mondo è cominciato senza l'uomo e finirà senza di lui" (Claude Lévi-Strauss). Su Premium Cinema una serata "Effetto cinema" apocalittico con due pellicole intense e drammatiche ambientate in scenari catastrofici tra il fantasy e il futuribile.


In prima serata THE ROAD, di John Hillcoat: un padre (Viggo Mortensen) e il suo bambino (Kodi Smit-McPhee) attraversano a piedi gli Stati Uniti alla ricerca di un clima migliore, lungo una Terra devastata da eventi apocalittici e piogge radioattive. La fame e la disperazione danno luogo ad episodi di cannibalismo e violenza e i due intraprendono un viaggio carico di incognite con la speranza di un futuro migliore; nel cast anche Charlize Theron e Robert Duvall.

A seguire, Tom Cruise è il protagonista di OBLIVION nel ruolo di Jack Harper; scampato ad una guerra nucleare, che ha reso la terra un posto inospitale, l'uomo è impegnato in una missione contro i sopravvissuti di una pericolosa razza aliena, questo lo costringerà ad un'avventura rischiosa e a fare i conti con sé stesso e il proprio passato...