Immagine testata
in onda su

LE MERAVIGLIE DELL'UNIVERSO

 

La sua età è stimata intorno ai 13.7 miliardi di anni ed il suo diametro è di 93 miliardi di anni luce. Composto da 100 miliardi di galassie, ognuna contenente centinaia di miliardi di stelle, questo è il posto che noi chiamiamo universo - un luogo così incredibilmente vasto e complesso che è quasi inconcepibile comprenderlo del tutto.

Per 2,500 anni l'umanità ha cercato di svelarne i segreti.
In ciascun episodio, Le meraviglie dell'universo spiega il vasto e incomprensibile fenomeno dello spazio profondo riesaminando tutto quello che ci è noto sulla Terra.

L'universo è fatto della nostra stessa materia, governato dalle stesse leggi. La luce, la gravità, il tempo, la materia e l'energia sono i fondamenti di ogni cosa dal più piccolo microbo alla più grande galassia. Sottraendo la scienza ai telescopi e ai laboratori, questa serie viaggia attraverso il mondo naturale e il pianeta, dalle aride pianure africane alle cime innevate delle Montagne Rocciose Canadesi. Si scoprirà come una piccola increspatura nell'oceano possa trasformarsi in onda e come questo si rifletta nel modo in cui comunica l'universo. Questi viaggi da una parte all'altra del pianeta sono associati a spettacolari immagini dello spazio.

Ispirato da fotografie catturate dai telescopi e usando tecniche CGI ad alta definizione, Le meraviglie dell'universo offre la visione di giganti supernove, di esplosioni di raggi gamma, di galassie recentemente scoperte e fa luce sui luoghi più lontani dell'universo, presi in esame appena un attimo dopo la loro creazione.

 
 
 

Copyright © RTI S.p.A. - P. Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati. Per la pubblicità: RTI S.p.A.
Gruppo Mediaset / Sede legale - 00187 Roma Largo del Nazareno 8 / Cap. Soc. €500.000.007,00 int. vers. / Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154