Immagine testata

Partite di calcio della Fiorentina: guarda oggi la partita in diretta TV

Segui tutte le partite in diretta tv della Fiorentina e non perdere nemmeno un gol del campionato di Serie A TIM 

Continua a leggere

Il campionato di Serie A TIM 2016/2017 non sarà di certo inserito negli annali delle più belle imprese sportive della Fiorentina. La classifica dei viola a torneo concluso recita 8° posto a quota 60 punti, in virtù delle 16 vittorie, 12 pareggi e ben 10 sconfitte in 38 partite.

Un risultato modesto, vera fotografia della stagione vissuta dagli uomini di Paulo Sousa, che in tutto il campionato non riescono mai a superare il settimo posto in classifica, anche a causa dell’energie fisiche e mentali spese durante il cammino europeo culminato a febbraio.

Una delle poche cose da salvare della passata stagione è senza dubbio la valorizzazione di alcuni giovani talenti, tra cui spiccano i nomi di Federico Bernardeschi e del figlio d’arte Federico Chiesa. Troppo poco per continuare la storia tra la Fiorentina e l’allenatore lusitano. Per tentare di riportare Firenze nelle zone nobili della classifica, la dirigenza viola ha deciso di affidare la guida della squadra a Stefano Pioli, reduce da una stagione tutt’altro che esaltante all’Inter.

Per il tecnico originario di Parma, di ritorno al “Franchi” dopo l’esperienza da calciatore dall’89 al ’95, sarà un banco di prova stimolante ma allo stesso tempo arduo. La rosa a sua disposizione, infatti, rischia di essere rivoluzionata, con calciatori protagonisti di tante partite con la Fiorentina che potrebbero salutare. Su tutti: Tatarusanu, Borja Valero, Gonzalo Rodriguez, Kalinic, Vecino, Badelj, Babacar e Bernardeschi. A questo si aggiunge il difficile rapporto tra tifosi e la proprietà, incrinatosi negli ultimi mesi. La famiglia Della Valle, infatti, ha dichiarato di essere pronta a farsi da parte qualora si presentassero acquirenti interessati e affidabili.

Difficile, dunque, ipotizzare quale rendimento avranno i viola nel prossimo campionato. Non resta che aspettare il 20 di agosto, data d’inizio della Serie A TIM 2017/2018.

Non perdere nemmeno una partita della Fiorentina in diretta TV sui canali Premium e segui il cammino della Viola in campionato!

in onda su
e visibile su


Leggi le ultime news di premiumsporthd.it

Vivi Tutte le Emozioni delle Partite in Diretta della Fiorentina