Immagine testata

Partite della Fiorentina in diretta TV: Fiorentina - Stagione 2016/2017

Segui tutte le partite in diretta tv della Fiorentina e non perdere nemmeno un gol del campionato di Serie A TIM 

Conclusa al quinto posto la stagione 2014/2015, per il 2016 ci si aspettava dalla Fiorentina quel definitivo salto di qualità in grado di permetterle di entrare stabilmente nella contesa, se non per lo scudetto, almeno per i primi tre posti. In quest’ottica in estate era stato selezionato come allenatore Paulo Sousa, tecnico dalle idee chiare e con una carriera vincente alle spalle, e attorno ad un nucleo ben oleato erano stati ingaggiati uomini concreti e di qualità (Kalinic e Błaszczykowski su tutti).

Le aspettative poi sono diventate ancora più alte dopo il girone di andata, terminato al quarto posto (38 punti) con ben 12 vittorie, il secondo miglior attacco (37 reti) e la quinta miglior difesa (19 gol presi) del campionato, risultati quest’ultimi frutto di una manovra avvolgente e di un livello di gioco espresso davvero molto alto.

Per puntare allora a fare ancora meglio e andare alla conquista di un risultato importante, la società è intervenuta sul mercato rinforzando e dando una ventata di freschezza con gli inserimenti di Zarate, Tello e Tino Costa, uomini che nel girone di ritorno, nonostante una certa discontinuità, hanno avuto tutti comunque un loro peso.

Purtroppo però, quando è arrivato il momento caldo del campionato in cui mettere a frutto tutti gli sforzi fatti nella prima parte dell’anno, ai viola sono venute a mancare progressivamente forza e condizione, entrando dal ventisettesimo turno in una crisi sempre più tangibile e profonda (solo dodici punti nelle ultime dodici giornate) e chiudendo così il proprio campionato in quinta posizione, buona comunque per garantirsi alla fine un posto in Europa.

Partendo da questo piazzamento e soprattutto dal fantastico girone di andata di quest’anno, la Fiorentina dovrà ripartire dimenticando screzi e polemiche delle ultime giornate e rilanciare con ancora più forza le proprie ambizioni d’alta classifica, evitando questa volta di spegnersi sul più bello.

Non perderti ogni giornata la partita della Fiorentina in diretta sui canali Mediaset Premium!

Continua a leggere
in onda su
e visibile su

Vivi Tutte le Emozioni delle Partite in Diretta della Fiorentina