Immagine testata

Partite del Genoa calcio in diretta TV: Genoa – Stagione 2017/2018

Segui tutte le partite in diretta tv del Genoa e non perdere nemmeno un gol del campionato di Serie A TIM 

Continua a leggere

Quella appena andata in archivio, la 50esima del Grifone in Serie A TIM, è stata una stagione davvero complicata. Il Genoa chiude il campionato 2016/2017 con un deludente 16esimo posto in classifica, a quota 36 punti (meno di 1 a partita), frutto di 9 vittorie, 9 pareggi e ben 20 sconfitte.

Eppure il nuovo corso targato Ivan Juric, che prende il posto dell’ormai storico allenatore Gian Piero Gasperini, inizia nei migliori dei modi: nelle prime tre partite il Genoa rimedia altrettante vittorie. L’andamento nel prosieguo del torneo è in linea con le aspettative liguri, con Giovanni Simeone e soci capaci di ottenere importanti successi come il 3-0 sul Milan e, soprattutto, il 3-1 sulla Juventus: probabilmente la più bella partita del Genoa di quest’anno.

Proprio dopo la grande prova contro i bianconeri, i rossoblu accusano un contraccolpo che si tramuta in una serie incredibile di risultati negativi, su cui spiccano le clamorose sconfitte con Palermo (4-3) e Pescara (un sonoro 5-0). La debacle con gli abruzzesi decreta la fine del rapporto tra Juric e il Genoa.

A prendere il posto del tecnico croato, Andrea Mandorlini. Lo scossone portato dall’allenatore ravennate sembra portare i suoi frutti, con i rossoblu che tornano alla vittoria, seppur contro un modesto Empoli. Il successo è, però, solo un’illusione: il Grifone sprofonda con 4 sconfitte consecutive e Mandorlini viene sollevato dall’incarico.

Ritorna, così, Ivan Juric che interrompe la striscia negativa, con un pareggio per 2-2 con la sorpresa Lazio. Nelle restanti 6 partite il Genoa, ormai invischiato nella lotta per non retrocedere, ottiene due vittorie (con Torino e Inter) e riesce a conquistare la permanenza in Serie A, con qualche sofferenza di troppo.

Con il vulcanico presidente Preziosi alla guida della società è difficile fare pronostici sul cammino del Genoa in Serie A TIM 2017/2018. Quel che è certo è che tifoseria e blasone del club meriterebbero ben altri palcoscenici.

L’appuntamento con la nuova stagione rossoblu è fissato per il 20 di agosto, data di inizio del campionato.

Segui il cammino dei rossoblu in Serie A TIM e non perdere ogni settimana le partite del Genoa in diretta sui canali Mediaset Premium!

in onda su
e visibile su


Leggi le ultime news di premiumsporthd.it

Vivi Tutte le Emozioni delle Partite in Diretta del Genoa