Immagine testata

Partite dell'Inter in diretta TV: Inter - Stagione 2016/2017

Segui tutte le partite in diretta tv dell'Inter e non perdere nemmeno un gol del campionato di Serie A TIM 

Conclusa la stagione precedente al quarto posto, con la qualificazione diretta in Europa League, il campionato 2016/2017 dell'Inter parte con una serie di difficoltà, prima fra tutte le dimissioni dell'allenatore Roberto Mancini. Al suo posto Frank de Boer, olandese proveniente dall'Ajax. 
I nerazzurri impiegano parecchio ad ingranare, ed è spesso la punta di diamante Icardi, uno dei miglior marcatori, a decidere le sorti della partita.

Nonostante il cambiamento in panchina, le difficoltà persistono: le prime due sconfitte subite in Europa League compromettono la qualificazione. In campionato la squadra nerazzurra, reduce da una serie di disfatte, subisce un'altra pesante sconfitta con la Sampdoria, in seguito alla quale la società decide di esonerare de Boer e di affidare temporaneamente la direzione del team al responsabile della Primavera, Stefano Vecchi. 

Dopo la vittoria col Crotone, la società annuncia di aver trovato un accordo con l'allenatore Stefano Pioli, che esordisce in panchina in occasione dell'attesissimo derby del 20 novembre, terminato con un pari che riaccende le speranze dei nerazzurri.
Il tecnico di Parma vince e convince, senza mai far rimpiangere de Boer: anzi, viene naturale pensare a quali risultati avrebbe potuto raggiungere la squadra nerazzurra se fosse arrivato anche solo un mese prima. Con Pioli in panchina, l'Inter è riuscita a conquistare ben 19 punti su 24 disponibili, rappresentando la svolta di cui aveva bisogno: il ritmo è da piena zona Champions League

Segui il cammino dell'Inter in Serie A TIM e non perdere ogni settimana le partite in diretta sui canali Mediaset Premium!

Continua a leggere
in onda su
e visibile su


Leggi le ultime news di premiumsporthd.it

Vivi Tutte le Emozioni delle Partite in Diretta dell'Inter