Immagine testata

Partite della Roma in diretta TV: Roma - Stagione 2016/2017

Segui tutte le partite in diretta tv della Roma e non perdere nemmeno un gol del campionato di Serie A TIM

Con una rosa profondamente rinnovata (Dzeko, Iago Falque, Digne , Salah, Szczęsny) e potenzialmente in grado, sulla carta, di competere su tutti i fronti, la Roma si era affacciata con grande aspettative alla stagione 2015/2016, chiamata nuovamente a un grande campionato dopo il secondo posto dell’anno precedente e a misurarsi con la sfida della Uefa Champions League.

In campionato, dopo una buona partenza e il primo posto in classifica guadagnato dopo cinque vittorie filate, i giallorossi hanno iniziato una serie di pareggi e risultati poco brillanti (undici punti in nove gare) che li hanno portati, al termine del girone di andata, a scendere al quinto posto e a sembrare sempre meno coesi e convinti delle idee del proprio allenatore Rudi Garcia, causando così il suo esonero.

Per guidare i capitolini nel girone di ritorno allora è stato chiamato Luciano Spalletti (già allenatore della Roma dal 2005 al 2009), che, dopo aver richiesto e ottenuto rinforzi importanti (Perotti, El Shaarawy e Zukanovic), ha preso in mano con decisione le redini della squadra, trascinandola dopo le prime due gare a ben 17 risultati utili consecutivi (14 vittorie e 3 pareggi).

Così facendo il club romano è tornato a scalare posizioni in classifica arrivando addirittura ad insidiare il secondo posto del Napoli , assalto però alla fine sventato da quest’ultimo. La Roma in questa maniera ha chiuso al terzo posto in classifica con il miglior attacco del torneo (83 reti), piazzamento che la costringerà dunque la prossima stagione a disputare i preliminari per accedere alla Uefa Champions League, competizione in cui quest’anno Totti e compagni sono stati eliminati agli ottavi di finale dal Real Madrid dopo aver passato (non senza qualche sofferenza) il proprio girone. Martedì 23 agosto, però, il sogno Champions per la Roma si è fermato all'Olimpico contro il Porto nella partita di ritorno dei play-off, dove i capitolini sono stati sconfitti 0-3. 

Segui l’emozionante cammino della Roma in  Serie A TIM  e non perdere ogni settimana le partite in diretta della Roma sui canali Mediaset Premium!

Continua a leggere
in onda su
e visibile su

Vivi Tutte le Emozioni delle Partite in Diretta della Roma