Immagine testata

Juventus - Cagliari

Sarà il match tra Juventus e Cagliari a inaugurare il campionato Serie A TIM 2017 – 2018.

Il 19 agosto, alle ore 18.00, gli uomini di Massimiliano Allegri scenderanno in campo con l’obiettivo di confermare, sin da subito, le tante aspettative riposte in loro. I bianconeri, infatti, sono considerati i favoriti per il successo finale, vista la straordinaria continuità di risultati degli ultimi sei anni.

A provare a rendere la vita difficile a Higuain e compagni, il Cagliari del tecnico Massimo Rastelli, protagonista nello scorso anno di una buona stagione. Proprio nello scorso campionato la Juventus superò piuttosto agevolmente i rossoblu, imponendosi per 4-0 nella gara di andata (con reti di Rugani, Higuain, Dani Alves e autogol di Ceppitelli) e per 2-0 al ritorno (doppietta di Higuain).

Tutto lascerebbe pensare, quindi, che la prima gara del torneo sia poco più che una formalità per i bianconeri. C’è, però, una curiosa statistica che potrebbe allarmare i tifosi juventini e dare speranza agli isolani. Nei due precedenti incontri con il Cagliari disputati alla prima di campionato (1980 e 1992) la Vecchia Signora non è mai riuscita a conquistare il bottino pieno, uscendo dal campo con due pareggi.

Riusciranno i bianconeri a superare anche la cabala? Non resta che aspettare Juventus – Cagliari, sabato 19 agosto alle ore 18.00 in diretta sulle reti Premium! 

Continua a leggere
in onda suSAB 19 AGO ore 18.00
e visibile su

Rimani sempre aggiornato sul mondo del calcio anche sui social network! Segui Premium SportHD anche su Facebook, Twitter e Instagram e usa l’hashtag #premiumsport!

Commenta le partite insieme a noi sul profilo Twitter di @PremiumSportHD usando l'hashtag #serieapremium
Fai le tue domande agli allenatori, ai giocatori, ai conduttori e agli ospiti di Serie a Live: ti risponderanno in diretta!


Vivi le Emozioni delle Partite di Serie A Tim in diretta tv