Immagine testata

Napoli - Inter

Venerdì 2 dicembre scenderanno in campo due squadre protagoniste del campionato: Napoli e Inter si fronteggeranno al San Paolo alle 20.45, in un attesissimo match che sarà fondamentale in chiave classifica

La squadra di Sarri è stata bloccata dal pareggio casalingo col Sassuolo ed ha visto così sfumare l’occasione di restare a un passo dalle altre big: eccezion fatta per la Juventus , le altre squadre ai vertici della classifica hanno tutte portato a casa i 3 punti, allungando il passo sui partenopei. Lo straordinario gol di Insigne, su passaggio illuminante di Hamsik, riesce solo a siglare un momentaneo vantaggio contro i neroverdi: la squadra perde incisività nella ripresa, si fa raggiungere dalla rete di Defrel e prova adesso a riscattarsi ripartendo dal match contro i nerazzurri.

L’Inter, dal canto suo, è reduce dalla travolgente vittoria per 4-2 contro la Fiorentina. Dopo un sorprendente 3-0 a soli 19 minuti dall’inizio della partita, la squadra di Pioli entra in crisi: subisce prima il gol di Kalinic, poi la rete di Ilicic al 62’ e non riesce a sfruttare il vantaggio dell’uomo in più in campo, a seguito dell’espulsione di Rodriguez. La situazione viene sbloccata dal capitano Icardi, autore di una doppietta, grazie a cui raggiunge Dzeko in testa alla classifica dei marcatori. I tre punti portati a casa consentono ai nerazzurri di salire a quota 21, a sole 4 distanze dal Napoli.

Continua a leggere
in onda suVEN ore 20.45
e visibile su

Rimani sempre aggiornato sul mondo del calcio anche sui social network! Segui Premium SportHD anche su Facebook, Twitter e Instagram e usa l’hashtag #premiumsport!

Commenta le partite insieme a noi sul profilo Twitter di @PremiumSportHD usando l'hashtag #serieapremium
Fai le tue domande agli allenatori, ai giocatori, ai conduttori e agli ospiti di Serie a Live: ti risponderanno in diretta!


Vivi le Emozioni delle Partite di Serie A Tim in diretta tv