Immagine testata

Pallone d'Oro 2015 in Diretta TV

Lunedì 11 gennaio, a partire dalle ore 18.30, ci sarà la cerimonia per l’assegnazione del Pallone d’Oro 2015, il trofeo più ambito per i calciatori che premia il giocatore che si è distinto durante la stagione 2015 per prestazioni e titoli vinti.
Segui la diretta tv sui canali Premium Sport e Premium Sport HD!

La consegna del titolo avverrà al palazzo dei congressi di Zurigo. La scelta verterà su tre nomi: Messi, Ronaldo e Neymar. I tre giocatori sono stati scelti dai capitani e dai ct delle nazionali nonché da una giuria internazionale di giornalisti selezionati da France Football.

Messi è stato vincitore di quattro titoli, l’ultimo nel 2012. Nel corso del 2015 la pulce ha conquistato insieme al Barcellona il secondo triplete della storia dei catalani vincendo Liga, Coppa del Rey e UEFA Champions League , quest’ultima ottenuta battendo in finale la Juventus . Per l’argentino numeri da record nella scorsa stagione che lo portano ad essere il favorito per il Pallone d’Oro 2015.

Per Cristiano Ronaldo, vincitore del Pallone d’Oro 2014, l’anno appena concluso non è stato costellato da titoli. Il portoghese si è comunque contraddistinto per la sua eccezionale vena realizzativa che gli ha permesso di vincere nella scorsa edizione della Liga il titolo di capocannoniere con 48 reti realizzate in trentacinque incontri mentre nell’attuale edizione della UEFA Champions League 2015/16 ha messo a segno ben undici reti in sei match.

Continua a leggere

Neymar entra invece per la prima volta nel terzetto finale per la conquista del Pallone d’Oro. L’attaccante brasiliano è uno dei pilastri del Barcellona di Luis Enrique dove gioca in piena sintonia con Messi e Suarez in quello che si può senza dubbio definire il reparto offensivo più forte al mondo. Classe 1992, il numero undici blaugrana nonostante la sua giovane età ha già realizzato 54 reti nelle prime due stagioni al Barcellona ed è il capitano della nazionale brasiliana.

Nella cerimonia di Zurigo oltre al Pallone d’Oro verranno assegnati anche i seguenti titoli:

Miglior calciatrice: Carli Lloyd, Aya Miyama,Celia Sasic

Miglior allenatore calcio femminile: Jill Ellis, Mark Sampson, Norio Sasaki

Miglior allenatore calcio maschile: Guardiola, Luis Enrique, Sampaoli

Inoltre verrà assegnato anche il premio per il miglior gol dell’anno: il Puskas Award vedrà in lizza anche l’italiano Florenzi. Il giallorosso è stato inserito nel terzetto per la vittoria finale grazie allo splendido gol da centrocampo realizzato contro il Barcellona nella prima giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2015/16. Avversari del centrocampista azzurro saranno il brasiliano Wendell Lira, autore di un gol in rovesciata in Atletico Go - Goianesia dell’11 marzo scorso, e Lionel Messi, candidato con il gol realizzato contro l’Athletic Bilbao in Coppa del Rey lo scorso 30 maggio.

in onda suLUN ore 18.30