Immagine testata

Supercoppa Europea in diretta TV: Real Madrid - Manchester United


Segui la partita in diretta tv tra Real Madrid e Manchester United su Premium!

Continua a leggere

Martedì 8 agosto, alle ore 20.45, Real Madrid e Manchester United si sfideranno per la conquista della Supercoppa Europea, sul manto erboso dell'"Arena Filip II" di Skopje, in Macedonia.  

Da un lato la formazione di Zinedine Zidane, capace di trionfare in UEFA Champions League - la 12esima della sua storia - grazie allo straordinario successo per 4-1 in finale contro la Juventus guidata da Massimiliano Allegri. Dall'altro, gll uomini di Josè Mourinho che hanno conquistato l'Europa League, in virtù della vittoria in finale per 2-0 con l'Ajax.

I Blancos sono i detentori del trofeo, grazie alla vittoria per 3-2 contro i connazionali del Siviglia nella precedente edizione. Sono così 3 i successi del Real in questa competizione. Per i Red Devils, invece, un solo successo in Supercoppa Europea: era il lontano 1991 quando gli inglesi superarono per 1-0 la Stella Rossa Belgrado.  

In testa all'albo d'oro della Supercoppa Europea ci sono il Milan e il Barcellona (5 titoli), seguiti da Real Madrid e Liverpool (a quota 4), Ajax, Juventus, Valencia, Atletico Madrid, Anderlecht e Atletico Madrid (2). Chiudono, con un solo successo, Manchester United, Bayern Monaco, Chelsea, Porto, Lazio e Parma. 

in onda su8 AGO ore 20.45
e visibile su


Vivi le emozioni della Supercoppa Europea su Mediaset Premium!