Immagine testata

Bayern Monaco - Atletico Madrid

Tutto ancora da decidere nel confronto tra Bayern Monaco e Atlético Madrid, due squadre pronte a dare tutto nella semifinale di ritorno di UEFA Champions League 2015/2016 in programma all’Allianz Arena martedì 3 maggio alle ore 20.45. Segui la partita in diretta su Premium SportPremium Sport HD e in streaming anche su Premium PLAY.

Nella gara di andata, nonostante i bavaresi abbiano avuto a lungo il possesso del pallone, sono stati i colchoneros ad avere la meglio, segnando nelle prime battute del match con Saul e poi difendendosi con ordine e valorosamente fino al novantesimo minuto.

Seguendo con attenzione i dettami tattici di Diego Simeone, nel primo episodio della sfida gli spagnoli sono riusciti ancora una volta ad ottenere un risultato sorprendente, avendo alla fine la meglio sui ben più quotati avversari tedeschi. L’Atletico ha imposto fin da subito un ritmo forsennato e un’incredibile pressione sulla palla, riuscendo in questo modo a trovare nei primi minuti la rete con la fantastica serpentina di Saul. Ottenuto il vantaggio, i madrileni si sono difesi con carattere, non disdegnando di ripartire in contropiede appena possibile. Alla luce di quanto visto al Calderon, non è detto quindi che i biancorossi non riescano a stupire nuovamente, resistendo agli assalti che il Bayern porterà alla porta di Oblak e raggiungendo così la finale del massimo torneo continentale per la seconda volta in tre anni.

I tedeschi d’altro canto metteranno sicuramente in campo tutta la loro grinta e tutto il proprio potenziale offensivo per ribaltare il risultato e far esultare i propri tifosi. La missione non è impossibile, ma l’Atletico ha il pregio di far giocare male gli avversari, chiudendosi e costringendoli a perdere numerosi palloni. Se il Bayern non si farà imbrigliare dalle trappole ordite dagli spagnoli, la strada verso il titolo che si assegnerà a Milano allora diverrà più agevole e Guardiola potrà guidare per la terza volta una sua squadra nell’ultimo capitolo della Champions League.

Continua a leggere
in onda suMAR ore 20.45
e visibile su


SEGUI LE PARTITE IN LIVE TWEETING!

Commenta le partite insieme a noi sul profilo Twitter di @PremiumSportHD usando l'hashtag #premiumchampions 
Fai le tue domande agli allenatori, ai giocatori, ai conduttori e agli ospiti di Premium Champions: ti risponderanno in diretta!


Non perdere la Finale di UEFA Champions League 2015-2016!