2 giorni a parigi

2 GIORNI A PARIGI

Marion (Julie Delpy) è una emancipata fotografa di origine parigina e Jack, il suo compagno (Adam Goldberg), un designer d’interni americano. La coppia collaudata ma ai primi sintomi di cedimento, convive già da tempo a New York.

Continua a leggere

I fidanzati, di ritorno da un viaggio a Venezia peraltro non molto ben riuscito, decidono di trattenersi per due giorni nella romantica Parigi, dove Adam vedrà per la prima volta la città e conoscerà i genitori di Marion, Anna (Marie Pillet) e Jeannot (Albert Delpy).
Marion perfettamente a suo agio nella sua ritrovata città natia si dovrà confrontare con un contrariato Adam, in continua difficoltà con una lingua sconosciuta ed ostile. Oltre ai conflitti che affiorano a causa delle due culture profondamente dissimili e spesso discordi, Adam dovrà fare i conti anche con una nuova Marion, di cui conoscerà la reale natura solo dopo averne scoperto il vero passato.
Per non parlare poi dei genitori di lei... La coppia riuscirà a superare i conflitti derivati da tutto ciò e deciderà di stare ancora insieme?

"2 giorni a Parigi" è una commedia scritta, diretta ed interpretata da Julie Delpy nel 2007. Al fianco dei due giovani protagonisti segnaliamo che i genitori di Marion sono interpretati dai veri genitori della regista, Albert Delpy e Marie Pillet. Nel cast inoltre ricordiamo: Daniel Brühl (Lukas), Aleksia Landeau (Rose, la sorella di Marion), Adan Jodorowsky (Mathieu).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata120'
  • anno2007