30 giorni di buio

30 Giorni Di Buio

Barrow all'estremo nord dell'Alaska, con i suoi 2000 abitanti è una delle comunità più a settentrione degli Stati Uniti e del mondo. Durante l'inverno, i termometri segnano picchi di  - 45°, e il sole scompare dall'orizzonte per trenta giorni e trenta notti.

Continua a leggere

Un'eternità che crea disagio a tutti i residenti "normali", avvolti dall'ombra e ancora più isolati. Un invito macabro per un gruppo di vampiri, che semina il terrore con il favore delle tenebre.
E' un massacro, che decima la popolazione giorno per giorno. Lo sceriffo Eben (Josh Hartnett) e la moglie Stella (Melissa George) indagheranno sui contorni, inizialmente misteriosi, dei bagni di sangue che stravolgono Barrow. Una corsa contro il tempo, nascosta nel buio della notte perenne. E l'elenco dei sopravvissuti si accorcia giorno per giorno...

Adattamento cinematografico del fumetto di Steve Niles e Ben Templesmith, l'horror "30 giorni di buio" (30 Days of Night) diretto nel 2007 da David Slade è stato girato in Nuova Zelanda e non a Barrow per rimanere fedele alla ricostruzione dello stesso Niles.
Nel cast: Danny Huston, Ben Foster, Mark Boone Junior, Mark Rendell, Amber Sainsbury, Manu Bennet, Megan Franich, Nathanie Lees.

Dettagli

  • generehorror
  • durata116'
  • anno2007

Programmazione

data ora canale
  • sabato 08 ottobre17:36Premium Cinema Energy
  • domenica 09 ottobre04:44Premium Cinema Energy