40 anni vergine

40 Anni Vergine

Andy Stitzer (Steve Carell) ha 40 anni, un lavoro tranquillo come commesso in un negozio di elettronica e buoni amici. Alla sua età però non ha ancora avuto l'occasione di conoscere l'amore di una donna.

Continua a leggere

I fedeli compagni decidono che per Andy è arrivato il momento di fare questa esperienza e cercano di aiutarlo in ogni modo con Trish (Catherine Keener). Non sanno tuttavia che Andy e Trish hanno fondato la loro relazione sulla regola del niente-sesso... 

"40 anni vergine" è una storia semplice ma di rara comicità, firmata dal regista Judd Apatow ("Molto incinta"), che pur non annoverando protagonisti illustri e grandi star hollywoodiane, sfrutta l'innegabile talento interpretativo di Steve Carell (famoso negli USA per la conduzione di numerosi show televisivi). Condita da dialoghi taglienti e battute a raffica la pellicola ruota intorno al tema del sesso, ma in maniera del tutto "costruttiva", mai volgare, riproponendosi di far schierare lo spettatore dalla parte di chi vive con preoccupazione una situazione "anomala" per i giorni nostrii.
Nel cast anche: Paul Rudd (David), Romany Malco (Jay), Seth Rogen (Cal), Elizabeth Banks (Beth), Leslie Mann (Nicky). Jane Lynch (Paula).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata120'
  • anno2005

Programmazione

data ora canale
  • giovedì 08 dicembre21:15Premium Cinema Comedy
  • venerdì 09 dicembre17:41Premium Cinema Comedy