50 e 50

50 E 50

Adam (Joseph Gordon-Levitt) è un ragazzo che conduce una vita tranquilla e felice; convive con la bella fidanzata Rachel (Bryce Dallas Howard) che il suo migliore amico Kyle (Seth Rogen) col quale lavora presso un museo, non approva.

Continua a leggere

A complicare il tutto, giunge la peggiore delle notizie: dopo una visita medica Adam scopre di avere una rara forma di cancro che colpisce la colonna vertebrale. Data la sua giovane età, Adam è incapace ad accettare la malattia e la conseguente pesante cura chemioterapica, entra pertanto in uno stato di frustrazione, incapace di reagisce.
Abbandonata la fidanzata che scopre tradirlo, supportato anche dalla madre Diane (Anjelica Huston) oltre che dalla nuova amicizia nata con la giovane terapista Katherine McKay (Anna Kendrick), Adam inizia a ripensare la propria vita in modo diverso ed ad apprezzare maggiormente ciò che finora sembrava scontato...

"50 e 50" (50/50), film diretto da 
Jonathan Levine nel 2011 ha più volte durante la lavorazione cambiato il titolo; la scelta definitiva fa riferimento alle probabilità di sopravvivenza al cancro (di cui soffre il protagonista), che una ricerca fatta su internet ha rivelato. 

Dettagli

  • generecommedia
  • durata104'
  • anno2011