8mm Delitto A Luci Rosse

8mm - Delitto A Luci Rosse

L’investigatore privato Tom Welles (Nicolas Cage) viene ingaggiato da una ricca vedova per appurare se il filmato in 8mm trovato nella cassaforte del marito defunto, sia un vero snuff movie ovvero un video dove le sevizie documentate e la conseguente morte della vittima siano realmente successe.

Continua a leggere

L’uomo che fino a quel momento conduceva un'esistenza tranquilla con la moglie Amy (Catherine Keener) e la piccola Cindy, inizierà una pericolosa indagine dove scoprirà gli aspetti più oscuri e terrificanti della realtà che lo circonda e dove ciò che ha visto penetrerà negli angoli più profondi della sua fantasia e della sua coscienza.

8mm - Delitto a luci rosse” (8mm) è un thriller diretto da Joel Schumacher nel 1999; la sceneggiatura è firmata da Andrew Kevin Walker (Seven). Per questo film Joel Schumacher è stato nominato all'Orso d'Oro di Berlino.
Nel cast inoltre citiamo: Joaquin Phoenix (Max California), James Gandolfini (Eddie Poole), Peter Stormare (Dino Velvet), Anthony Heald (Daniel Longdale), Christopher Bauer (George Higgins/Macina).

Dettagli

  • generethriller
  • durata130'
  • anno1999