A CASA PER LE VACANZE

Seconda regia di Jodie Foster, che è anche la protagonista di questa commedia dalle sfumature scure sulle difficili e spesso tese relazioni tra familiari.

Alla vigilia della "Festa del Ringraziamento", la quarantenne Claudia Larsen (Holly Hunter), in viaggio sull'aereo per Baltimora, ha due crucci: è stata licenziata dal Museo di Chicago dove lavorava come restauratrice e la figlia quindicenne passerà il week-end con il suo ragazzo. L'incontro con i genitori e la zia è affettuoso, ma Claudia esulta quando arriva Tommy (Robert Downey Jr.), fratello minore gay.

Questi ha infatti portato con sé un collega di lavoro, Leo Fish (Dylan McDermott), simpatico e sornione. Frattanto arriva anche Joanne, sorella maggiore di Claudia, insieme al marito Walter Wedman ed ai figli. Joanna si lamenta per lo scandalo causato dal fratello "diverso" e ci tiene ad esibire il suo tacchino in antagonismo a quello materno ma, ironia della sorte, il pennuto le piomba in grembo mentre lo tagliano e le macchia l'abito...

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata105'
  • anno1995