A proposito di Davis

A Proposito Di Davis

New York, 1961. Il film racconta una settimana nella vita di un giovane cantante folk del Greenwich Village, Llewyn Davis (Oscar Isaac), musicista di talento che dopo il suicidio del suo partner musicale tenta ancora di farsi strada nel mondo musicale, malgrado senza soldi e perseguitato dalla sventura.

Continua a leggere

Llewyn, sempre più malinconico e burbero, nullatenente, chiede alloggio ai generosi amici e si esibisce ogni volta che può, solitamente al Gaslight Cafe, nella continua illusione di poter soddisfare il suo sogno.
Lascia le strade fredde dello spietato inverno newyorchese e si spinge fino a Chicago per l’ambita audizione con il potente impresario musicale Bud Grossman (F. Murray Abraham)...

"A proposito di Davis" (Inside Llewyn Davis) diretto e sceneggiato dai fratelli Joel ed Ethan Coen è un film drammatico ispirato in parte all’autobiografia ‘The Mayor of MacDougal Street’ del cantante folk Dave Van Ronk, presente negli anni ’60 a New York.
Il film vinse in concorso Festival di Cannes 2013 il premio Grand Prix Speciale della Giuria ed è un sentito omaggio all’arte che si esplica in varie forme: dalla musica folk, indiscussa protagonista della pellicola, al cinema, genere attraverso il quale i due registi si aprono al mondo.
Nel cast citiamo tra i molti: Carey Mulligan (Jean Berkey), Justin Timberlake (Jim Berkey), John Goodman (Roland Turner), Garrett Hedlund (Johnny Five), Ethan Phillips (Mitch Gorfein), Robin Bartlett (Lillian Gorfein).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata110'
  • anno2013

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium