act of valor

Act Of Valor

Nelle filippine il terrorista Ceceno Abu Shabal (Jason Cottle) è l’ideatore dell’attentato con un’autobomba in cui perdono la vita l’ambasciatore degli Stati Uniti (Marc Margulies), suo figlio e decine di bambini della scuola elementare in cui viene compiuto.

Continua a leggere

In Costa Rica l’agente della CIA Lisa Morales (Roselyn Sanchez) mentre è alla ricerca di un importante signore della droga di nome Mikhail "Christo" Troykovich (Alex Veadov), viene catturata dai suoi uomini che la torturano per estorcerle informazioni segrete. Durante la stessa operazione perderà la vita suo collega Walter Ross (Nestor Serrano).
Un team di sette Navy SEALs parte in missione con l’obbiettivo di liberarla. L’operazione diviene col passare del tempo sempre più pericola e delicata, svelando presagi di un possibile nuovo 11 settembre...

"Act of Valor" è un film drammatico diretto da Mike McCoy e Scott Waugh nel 2012, ispirato ad eventi realmente accaduti e dove al fianco degli attori hanno cooperato in anonimato membri in servizio attivo delle unità SEALs (Forze per Operazioni Speciali della Marina degli Stati Uniti).
L’idea di realizzare questo film che per la Marina Militare Americana ha avuto lo scopo promozionale di reclutare nuovi Seals è stata sviluppata dai due registi dopo il documentario che gli stessi girarono nel 2007 per il corpo speciale SWCC (Special Warfare Combattente-craft Crewmen).

Dettagli

  • genereazione
  • durata108'
  • anno2012