Adele e l enigma del faraone

Adele e l'Enigma del Faraone

Parigi, 1912. Adele Blanc-Sec (Louise Bourgoin) e' un'intrepida e celebre giornalista pronta a qualsiasi compromesso pur di raggiungere i propri scopi. Per uno di questi, tanto nobile e personale quanto necessario, Blanc-Sec parte per l'Egitto in cerca di mummie da riportare in vita.

Continua a leggere

Nel frattempo, nella sua Parigi, un enorme ed incontrollato pterodattilo di 135 milioni di anni semina il panico in citta', dopo essersi misteriosamente ed inspiegabilmente risvegliato, facendo dischiudere l'uovo che il Museo di storia naturale ospitava custodito.
Tornata in patria, Miss Adele deve cosi' risolvere l'enigma del Faraone, facendo risvegliare mummie morte millenni prima, senza dimenticare il temuto pterodattilo, chiave di volta per la loro resurrezione.

"Adèle e l'enigma del Faraone" (Les Aventures extraordinaires d'Adèle Blanc-Sec) è un film fantastico diretto da Luc Besson e si basa sull’omonima serie a fumetti, ideata dall'autore francese Jacques Tardi, nel 1976.
Nel cast ricordiamo tra i molti: Mathieu Amalric, Gilles Lellouche, Jean-Paul Rouve, Régis Royer, Jacky Nercessian, Philippe Nahon, Nicolas Giraud, Laure de Clermont-Tonnerre.

Dettagli

  • genereazione
  • durata107'
  • anno2010